top of page

LIBRI

ghiaccio nel magma 2 ed.jpg
Ghiaccio nel magma
​
978-8831604680
​
Una raccolta di pensieri, considerazioni su persone e situazioni che ci troviamo a vivere.
Gocce di percezioni individuali declinate su scala generale in modo tale che tanti altri possano rispecchiarsi nelle parole dell’autrice.
​Il mondo vissuto da dentro, emozioni imprigionate nell’inchiostro prima del loro dissolversi e che riprenderanno vita ad ogni lettura.
SOLO SULLE TUE GAMBE.jpg
Solo sulle tue gambe
​
978-8892641136
​
I ricordi sono volubili quanto le emozioni, riaffiorano come luci troppo calde per affievolirsi e al tempo stesso scompaiono come fossero granelli diluiti in un bicchiere continuamente rabboccato, quello della memoria. La paura di perdere il passato a volte ci impedisce di disancorarcene e procedere verso il futuro. Azzurra questo lo sa bene, ma non può e non intende dimenticare. Intrisa dell'ossessione di non riuscire a vivere abbastanza, prova a vivere anche le vite degli altri, assaggiarne le emozioni, provarne i brividi sulla pelle. Facendo i conti con le diverse abilità di ognuno, con le difficoltà degli altri, con i nodi comuni a tante altre esistenze, giunge alla conclusione che forse sarebbe il caso di mettere in pausa la sua di vita e rivivere quella, appartenersi di nuovo, ritrovare le sue gambe. No, non quelle che tutti vedono, le sue.
9788827858882_0_0_300_75.jpg
METAMÈ
​
978-8827858882
​
​Una serie di efferati omicidi squarcia l'omertà di cui Goccialuce si è coperta nel tempo. Il suo faro, silenzioso testimone, illumina d'ombra la nuda pelle della ragazze nei vicoli. Il commissario Soncini, vissuto all'estero e da poco rientrato nella sua Urbino, si trova a dover fare i conti con un passato irrisolto e con un intricato rebus di misteri. Lettere senza mittente, colpevoli a piede libero e un trasporto sentimentale fuori portata per lui che della sua professione ha fatto la propria ragione di vita. Calamità naturali, sessualità, maltrattamenti, violenza, malattia, morte si intrecciano a desiderio di riscatto e rinascita, riabilitazione sociale, superamento dei luoghi comuni, sentimenti autentici, diritti rivendicati, in una società che vede, origlia e bisbiglia ma non ha il coraggio di prendere posizione. E proprio quando tutto sembra assumere un significato dai contorni ben definiti, qualcosa di assolutamente inaspettato e pericoloso irrompe a rimescolare le carte del destino.

Una piccola rivoluzione in ambito letterario

che desidera scostarsi da schemi sempre uguali e ripetuti.

(Periodico Daily) 

bottom of page